A.S.D. Judo Team Gardolo & Cognola
Presidente:
Patrizia Amico / 339-8362201
  Direttore Tecnico:
Gilberto Gozzer / 335-5430356
Centro di Avviamento allo Sport
COD. RTNA0085
  Cod. Fed. FIJLKAM:
04TN0981
Chi siamo
Organigramma
Attività 
Judo in ... pillole
Cosa serve
Tecniche principali
Utility


Contatto Email:
info@judoteamgc.it


Link:
Fijlkam
Trentino Fijlkam
Coni Trento
Cookies Privacy
  News dal Judo Team


@Settembre 2021

Finalmente siamo ripartiti col Judo!


Sia a Gardolo che a Cognola abbiamo ripreso gli allenamenti, anche con diversi piccoli nuovi Atleti che dopo aver provato gratuitamente per 2 volte hanno deciso di far parte della nostra Associazione: siamo tutti molto felici di accoglierli!
Abbiamo iniziato in piena sicurezza, con le certificazioni dovute (certificato medico pediatrico o agonistico a seconda delle età e col Green Pass per tutti i Tecnici/Allenatori e per i ragazzi sopra i 12 anni) e anche i Genitori, che qui ringraziamo, sono stati attenti a tutte le regole e precisi nella consegna dei documenti necessari.


Stiamo rispettando a pieno tutti i protocolli per continuare ad allenarci in sicurezza e questo è possibile soprattutto grazie alla collaborazione di tutti: Tecnici, Atleti e Genitori!
Grazie a tutti, vi confermiamo che ci impegneremo al massimo affinchè resti forte l’entusiasmo di questi primi giorni di attività.

Con l'occasione vi segnaliamo che ai seguenti link potete trovare tutta la documentazione per l'accesso in palestra:


- autodichiarazione stato di salute
- modulo iscrizione
- modulo di richiesta visita medica
- vademecum under 12
- vademecum over 12


Lo Staff Tecnico





@Agosto 2021

In ottica ripartenza abbiamo organizzato una serata in cui presenteremo i nostri corsi per l'anno 2021/2022, le modalità di accesso alle palestre, gli orari e una novità!

Vi aspettiamo martedì 07 Settembre, ore 20:00 presso la Sala della Circoscrizione di Cognola: posti limitati (43 persone) ed accesso con GreenPass, anche per chi non fosse già tesserato e desiderasse conoscerci.

Trovate QUI la locandina.


Vi aspettiamo!

Lo Staff Tecnico





@Agosto 2021

Ripartiamo in sicurezza con il Judo!

Siamo arrivati, nonostante le numerosissime difficoltà, all’inizio di un nuovo anno sportivo in assoluta sicurezza, e con la presente siamo a comunicarvi le nuove linee guida definite dalla FIJLKAM (in aggiunta a quelle emanate il 06/08/2021 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport) che i nostri atleti saranno tenuti a seguire prima, durante e dopo gli allenamenti.

1. Per tutti gli atleti che nell’anno solare in cui si svolgono gli allenamenti abbiano già compiuto o compiano 12 anni (nati nel 2009 e precedenti per gli allenamenti 2021; nati nel 2010 e precedenti per gli allenamenti 2022) è necessario:

➔ Possedere una delle Certificazioni Verdi previste dal DL 23/07/21 n°105 (GreenPass VALIDO oppure tampone negativo con validità 48 ore, da ripresentare a scadenza).
➔ Possedere il Certificato Medico Agonistico di idoneità alla pratica sportiva valido (12 mesi dalla data di rilascio).
➔ Portare l’autocertificazione di sanità ogni 15 giorni.
➔ Portare sempre in palestra licenza/tesserino di Tesseramento FIJLKAM valido.

2. Per tutti gli atleti nati dal 2011 e successivi è necessario:

➔ Possedere il Certificato Medico Sportivo valido rilasciato dal pediatra (12 mesi dalla data di rilascio).
➔ Portare l’autocertificazione di sanità ogni 15 giorni.

***Gli atleti nati nel 2010 sono una fascia d’età particolare, infatti per loro valgono le linee guida del punto 2 fino al 31 dicembre 2021 mentre dal 1° gennaio 2022 valgono le linee guida del punto 1 poiché dopo tale data entrando nell’anno di compimento del 12° anno diventano atleti pre-agonisti***

NB: per comodità amministrativa le date di consegna delle autocertificazioni saranno fornite dai tecnici, inoltre tutti gli atleti sono tenuti ad indossare la mascherina fino al momento di salire sul tatami e ad avere sempre in borsa il kit anti covid (gel igienizzante, fazzoletti, mascherina di riserva) e la propria bottiglietta d’acqua. L’ingresso sul tatami avverrà solo dopo l’igienizzazione di mani e piedi.

Per chiarire qualsiasi dubbio e per presentare le proposte per l’attività 2021-2022, lo Staff organizzerà una riunione ad inizio anno (indicativamente nella prima metà di Settembre, la data è al momento da definirsi).

La riunione sarà l’occasione giusta per salutare tutti i genitori, mentre accoglieremo i ragazzi direttamente in palestra lunedì 13/09/2021 a Gardolo e martedì 14/09/2021 a Cognola: gli orari dei vari corsi verranno comunicati nella riunione di inizio anno ed inviati anche per email (oltre che pubblicati sul sito).

Un cordiale saluto dallo Staff Tecnico



@ Giugno 2021

Domenica 27/06/2021 si è svolta a Cavareno la fase di qualificazione per le Finali Nazionali
Esordienti B FIJLKAM.

Nella categoria maschile -50kg il nostro Marco Cainelli ha sbaragliato gli avversari, garantendosi così l'accesso alle Finali Nazionali di sabato 3 Luglio nella cornice del Centro Olimpico Federale
di Ostia (Roma): bravo Marco!

Anche le nostre ragazze hanno dato prova di grande impegno: un bel 5° posto sia per Lucrezia Aldighieri (-44kg) che per Martina Pace (-52kg) ed un 3° posto per Alice Rossi (-57kg) che purtroppo non le consente di accedere alle Finali ma che conferma, insieme agli altri risultati, che la strada intrapresa è quella giusta e che nonostante il fermo obbligato per Covid i ragazzi hanno voglia di fare Judo e di confrontarsi con i loro avversari.

Bravi ragazzi ed un forte "in bocca al lupo" a Marco!

Lo Staff Tecnico ASD Judo Team Gardolo-Cognola

Trento, 28/06/2021



@ Ottobre 2020

Buongiorno a tutti i nostri grandi e piccoli atleti e un saluto ai genitori!

In data 14 gennaio 2021 è stato emanato l'ultimo DPCM, che lascia finalmente intravedere un primo timido raggio di sole in questa nebbia di incertezza causata dal Covid-19, anche per quanto riguarda l'attività  sportiva.

Il DPCM attualmente in vigore prevede che possano allenarsi, rigorosamente a porte chiuse e secondo le linee guida in materia di sicurezza anti-Covid della FIJLKAM, solo gli atleti agonisti che si preparano per le competizioni nazionali e internazionali. Subito dopo l'Epifania la FIJLKAM ha finalmente programmato e calendarizzato gli eventi sportivi nazionali per tutte le classi di atleti agonisti (Fasi di Qualificazione e Finali Campionati Italiani), che sono stati successivamente approvati dal CONI.

In questo contesto abbiamo quindi la possibilità di ripartire con gli allenamenti della SQUADRA AGONISTICA, per ora solo nella palestra di Cognola.

Le regole (di Governo - FIJLKAM - CONI) prevedono che gli allenamenti siano propedeutici e quindi finalizzati alla preparazione alle gare nazionali e internazionali, mantenendo quindi bloccati gli allenamenti a scopo ricreativo/amatoriale.

Lo Staff Tecnico, nel rispetto delle disposizioni nazionali e dovendo quindi limitare l'accesso in palestra, è stato attento a valutare e controllare il possesso di tutti i requisiti da parte degli atleti agonisti convocabili, ovvero:

- età  (nati nel 2008 e precedenti);

- grado di cintura (dalla Verde in poi);

- completezza nella procedura di iscrizione presso l'ASD Judo Team Gardolo-Cognola (modulo di iscrizione, informativa privacy, certificato medico in corso di validità  e copia del bonifico per la quota d'iscrizione);

È stato anche tenuto conto dell'espressa e ripetuta volontà dei ragazzi di partecipare all'attività  prettamente agonistica.

La capienza della palestra di Cognola, nel rispetto delle linee guida FIJLKAM per l'attività agonistica, è di 12 atleti + 2 tecnici, pertanto i tecnici si alterneranno nello svolgimento degli allenamenti e saranno:

BENSA FEDERICO
GOZZER GILBERTO
GOZZER RICCARDO
ROSATI ALESSANDRO
ROSSI ARIANNA
GOZZER RICCARDO

Gli atleti convocati a Cognola per gli allenamenti agonistici pre-gara sono:

ALDIGHIERI LUCREZIA
CHIARANI NICOLE
DAMIANI CATERINA
DE FILIPPI AGATA
FONTANARI PAOLO
GADOTTI PIETRO
PACE ALESSIO
PACE MARTINA
PEGORETTI AMIRA
RIGON PIETRO
ROSSI ARIANNA
ROSSI ALICE

Gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire da lunedì 18/01/2021 fino a venerdì 29/01/2021, nella palestrina delle Scuole Medie di Cognola, dalle 19:00 alle 21:00.
Gli allenamenti dal mese di Febbraio potranno subire variazioni di sede e di orario in base alle disponibilità degli impianti sportivi.

In sede di allenamento ogni atleta è SEMPRE OBBLIGATO ad avere con sè:

- kit anti-Covid (mascherina indossata e mascherina di ricambio, fazzoletti e gel igienizzante);
- tessera valida di affiliazione FIJLKAM (che verrà  consegnata in palestra al primo allenamento);
- copia del certificato medico agonistico in corso di validità;
- auto-dichiarazione del proprio stato di salute.

Non sarà  possibile permettere l'accesso al tatami agli atleti non in regola con quanto scritto sopra.

Le regole sono purtroppo stringenti, ci auguriamo che ci possa essere un'attenuazione dei contagi e quindi delle restrizioni per poter finalmente riprendere l'attività con tutti gli atleti, piccoli e grandi, principianti, agonisti ed amatori.

Siamo molto impazienti anche noi di riprendere l'attività a pieno regime e per questo monitoriamo costantemente tutte le regole e disposizioni di volta in volta emanate.
Vi invitiamo a rispettare le regole per salvaguardare la salute di tutti ed a rimanere in contatto con noi tramite la nostra pagina Facebok, il sito internet e la nostra pagina Instagram (@asd_judoteamgc), vi terremo comunque anche aggiornati tramite email.

Un grande saluto,

Lo Staff Tecnico ASD Judo Team Gardolo-Cognola

Trento, 16/01/2021


@ Ottobre 2020

Buongiorno,
Lo Staff Tecnico è spiacente di comunicare che le normali attività di allenamento presso il Centro Sportivo Trento Nord e presso la Scuola Media di Cognola, da oggi 26 ottobre 2020 fino al 24 novembre 2020, sono SOSPESE in seguito al DPCM del 24 ottobre 2020.

Siamo in attesa di ulteriori chiarimenti da parte degli organi direttivi preposti, sia nazionali che provinciali, e se ci fossero novità sulla possibilità di ripartire in sicurezza prima della data indicata dal DPCM verrà prontamente comunicato.

Nella speranza che le direttive del Governo nazionale cambino al più presto, o che la situazione nella nostra provincia autonoma lo permetta, siamo pronti a ripartire più forti di prima!!

Un saluto nella speranza di rivederci il prima possibile in materassina tutti insieme!


Lo Staff Tecnico


@ Ottobre 2020

Buongiorno,
Con la presente siamo a comunicare un chiarimento riguardo le novità contenute nel DPCM di oggi 13/10/2020.

Tale DPCM regola (tra altre cose) lo svolgimento di attività motorie e sportive.
Nello specifico, all'art. 1, comma 6, lettera g, dispone che:

"lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con successivo provvedimento del Ministro dello Sport è consentito, da parte delle società professionistiche e ? a livello sia agonistico che di base ? dalle associazioni e società dilettantistiche riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP), nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi; sono invece vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto, come sopra individuati, aventi carattere amatoriale; i divieti di cui alla presente lettera decorrono dal giorno della pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del provvedimento del Ministro dello sport di cui al primo periodo".

Essendo la nostra una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI che opera nel pieno rispetto delle normative anti Covid nazionali ed emanate dalla FIJLKAM,

TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA' CONTINUANO REGOLARMENTE

Per chiarezza, la sospensione riguarda le attività svolte in maniera amatoriale e senza seguire i protocolli di sicurezza.

Cordiali saluti,

Lo Staff Tecnico


@ Settembre 2020

Buongiorno,
Con la presente siamo a comunicare un cambio di orario nei turni delle lezioni presso la palestra di Cognola.

Lo Staff ha ritenuto, vista la possibilità di unire primo e secondo turno rispettando il numero massimo di atleti consentito dalle norme anti Covid-19, di accorpare questi due turni in modo da riuscire a garantire a tutti i nostri atleti un'ora piena di attività anziché gli attuali 45 minuti.

Rimane ovviamente una pausa di 15 minuti tra i turni in modo da consentire la necessaria igienizzazione del tatami.

Quindi pur rimanendo invariati i giorni di lezione (martedì e giovedì), gli orari di lezione aggiornati sono i seguenti:

- 1° Turno (maestro Giorgio), età dai 4/5 anni ai 10 anni: dalle 17.15 alle 18.15
- 2° Turno (maestro Riccardo), età dagli 11 ai 14 anni: dalle 18.30 alle 19.30
- 3° Turno (maestro Riccardo), età a partire dai 15 anni: dalle 19.45 alle 21.30

La seguente variazione di orario sarà valida già a partire da giovedì 01/10/2020.

Cordiali saluti,

Lo Staff Tecnico


@ Settembre 2020

MODULI PER L'ISCRIZIONE

In ottemperanza alle attuali norme anti Covid-19 ed alle direttive FIJLKAM, troverete qui sotto il modulo di iscrizione da portare compilato in palestra, il modulo per richiedere al vostro medico il certificato necessario a svolgere l'attività e l'informativa sulla privacy ed il trattamento dei dati personali (da firmare e consegnare all'atto dell'iscrizione).

Vi aspettiamo in palestra!

1. Modulo di iscrizione;
2. Modulo richiesta visita medica;
3. Modulo privacy e trattamento dei dati;


Lo staff

@ Settembre 2020

E’ con IMMENSO piacere che vi comunichiamo la RIPRESA delle attività dei nostri corsi di judo!!
Grazie alle attuali norme e indicazioni che regolamentano le attività sportive indoor, siamo lieti di annunciare che la ripresa dei corsi di judo potrà avvenire in totale sicurezza per i nostri ragazzi a partire da lunedì 14 Settembre nella palestra di Gardolo e da martedì 15 Settembre in quella delle Scuole Medie di Cognola.



PALESTRA CENTRO SPORTIVO TN-NORD GARDOLO
INIZIO 14 SETTEMBRE 2020 -- FINE 31 MAGGIO 2021
GIORNI:
LUN – MERC
ORE 17.30 – 18.15 DA 5 A 9 ANNI
ORE 18.30 – 19.30 DA 10 A 13 ANNI
ORE 19.45 – 21.00 RAGAZZI E AGONISTI DA 13 ANNI

VEN
ORE 19.15 – 21.15 RAGAZZI E AGONISTI DA 13 ANNI -- JUDO E PREPARAZIONE FISICA


PALESTRA SCUOLE MEDIE COGNOLA
INIZIO 15 SETTEMBRE 2020 -- FINE 03 GIUGNO 2021
GIORNI:
MART – GIOV
ORE 17.15 – 18.00 DA 4/5 A 8 ANNI
ORE 18.15 – 19.00 DA 8 A 10 ANNI (fascia scuola elementare)
ORE 19.15 – 20.15 DA 11 A 13 ANNI (fascia scuole medie)
ORE 20.30 – 22.15 RAGAZZI E AGONISTI DA 14 ANNI

VEN
ORE 19.30 – 21.30 RAGAZZI E AGONISTI DA 13 ANNI

Nella riunione tecnica che abbiamo svolto il 03 settembre sono state analizzate ed interiorizzate nella programmazione delle attività annuali le modalità didattiche da adottare seguendo i protocolli e le linee aggiornate emanate dal Governo Italiano, dalle delibere PAT e dalle linee guida di sicurezza proposte dalla FIJLKAM il 04/08/2020. Nell’allegato n.1 sono descritte in modo chiaro.
Quest’anno i corsi saranno effettuati a numero chiuso ristretto e duraturo, dando precedenza all’ordine di arrivo d’iscrizione, in rispetto alle indicazioni delle norme in materia di spazio. Non verranno accolte richieste di frequenza di una sola giornata a settimana a causa della norma relativa la spazialità.
Negli allenamenti della prima settimana di ripresa si procederà all’informazione specifica dei comportamenti da adottare sia da parte dei genitori/accompagnatori che degli atleti.

IMPORTANTE: per poter accedere agli spazi della palestra in cui svolgeremo le attività di judo, ogni 14 giorni l’atleta deve consegnare all’ingresso l’auto-dichiarazione dello stato di salute (per i minori deve essere redatta da chi esercita la patria potestà), pena l'impossibilità di accedere agli allenamenti.

Allegati alla presente ci sono i seguenti documenti:
1. Allegato 1 – Modalità di comportamento;
2. Autodichiarazione stato salute minori - Palestra di Cognola;
3. Autodichiarazione stato salute - Palestra di Cognola;
4. Autodichiarazione stato salute minori - Palestra di Gardolo;
5. Autodichiarazione stato salute - Palestra di Gardolo;
6. Linee guida FIJLKAM per la gestione del contatto - Regioni v.3 del 04/08/2020

Vi aspettiamo in palestra!

Lo staff


@ Marzo 2020

Buongiorno, come tutti saprete purtroppo la situazione si è evoluta negativamente e siamo ad informarvi che le palestre sono state chiuse fino al 03 aprile 2020 (qui sotto trovate il comunicato ASIS).
Condividiamo le scelte fatte, volte a salvaguardare la salute di tutti, e ci adeguiamo di conseguenza.
Vi terremo informati ad ogni nuovo sviluppo.

Lo staff

Comunicato ASIS


@ Marzo 2020

Buongiorno, purtroppo la situazione non è migliorata e la scelta di chiusura delle scuole ci coinvolge, inoltre il Governo ha varato nella giornata di mercoledì 4 marzo, un’ulteriore stretta alle misure di sicurezza con l’obiettivo di arginare la diffusione del coronavirus.
Le restrizioni (con particolare riferimento a: evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni persona - allegato 1 punto b del DPCM del 4.3.2020) sono state recepite e discusse nell’ambito della riunione di ieri sera dello staff del nostro club, il quale ha deciso di sospendere lo svolgimento dei corsi sia nella palestra del Centro Sportivo di Gardolo che in quella delle medie di Cognola con effetto immediato fino alla data imposta dal decreto del 15 marzo 2020.
Per quanto riguarda gli agonisti (atleti/e nati/e nel 2008 e precedenti) rimane in atto il programma di allenamenti che verrà adeguato alle indicazioni del DPCM finalizzato alla preparazione fisico atletica, con svolgimento nella palestra di Gardolo il lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 e in quella di Cognola martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.30 e venerdì dalle 19.00 alle 20.30.
È evidente che, a fronte di una situazione di emergenza com’è questa, si fa appello al senso di una responsabilità collettiva.
Nell’interesse comune continueremo a seguire l’evolversi della situazione e sarà nostra cura trasmettere tempestivamente ogni eventuale variazione di programma e di eventuali misure che verranno comunicate dagli Enti preposti.
Lo staff


@ Marzo 2020

ANNULLAMENTO EDIZIONE 2020 JUDO IN COMPAGNIA

Con grande rammarico ci vediamo costretti ad annullare l'edizione 2020 del Judo in Compagnia. L'attuale situazione non ci consentirebbe di svolgere la manifestazione a cuor leggero, non potendo garantire la salute di atleti, pubblico ed addetti ai lavori.
La nostra priorità è e sempre sarà fare sport in sicurezza, cosa che per cause non dipendenti da noi non è al momento possibile. Da qui la nostra sofferta decisione di annullare questa edizione: ci vediamo l'anno prossimo!


@ Febbraio 2020


A seguito delle nuove ordinanze provinciali, da domani 02/03/2020 tutte le nostre attività riprenderanno regolarmente. Vi aspettiamo quindi lunedì 02/03 in palestra a Gardolo e martedì 03/03 a Cognola, secondo i normali orari!


@ Febbraio 2020


ATTENZIONE

Come previsto dalle ordinanze del Presidente della Giunta Provinciale atte ad evitare la diffusione del virus Covid-19, tutte le attività dell'Associazione sono sospese fino al 02/03/2020 o a nuova data salvo nuove disposizioni.
Vi terremo informati.


@ Febbraio 2020


AGGIORNAMENTO 03/03/2020: MANIFESTAZIONE ANNULLATA

Eccoci anche quest'anno con l'appuntamento annuale che la nostra Associazione propone sul territorio Trentino, due sono le giornate dedicate: sabato 14 e domenica 15 marzo 2020. Da quest’anno il 26° Judo in Compagnia entra a far parte del “Circuito delle Dolomiti” dedicato alle classi di giovani e organizzato dal Comitato FIJLKAM locale in collaborazione con l’Ente CSEN, come sempre deve essere una festa del judo e contiamo sulla presenza di tutti quelli che amano questa disciplina.

A marzo ...

Regolamento

Iscrizione CSEN

Iscrizione FIJLKAM


@ Settembre 2019


Fra pochi giorni inizia l'attività del nuovo anno 2019/2020, i nostri tecnici, che durante l'estate hanno sudato ugualmente in palestra sono pronti.

Vieni a trovarci in palestra !!!

Certificato Medico

Modulo iscrizione

Privacy


@ Gennaio 2019
25° JUDO IN COMPAGNIA - 23 e 24 marzo 2019

Eccoci anche quest'anno con l'appuntamento annuale che la nostra Associazione propone sul territorio Trentino, due sono le giornate dedicate: sabato 23 e domenica 24. il 25° Judo in Compagnia, come sempre deve essere una festa del judo e contiamo sulla presenza di tutti quelli che manao questa disciplina. A marzo ...

Regolamento

Modulo iscrizione CRITERIUM CSEN | Modulo iscrizione CLASSI AGONISTICHE FIJLKAM

@ Gennaio 2018
24° JUDO IN COMPAGNIA - 17 e 18 marzo 2018

Appuntamento annuale che la nostra Associazione propone sul territorio Trentino. Le due giornate sono dedicate il sabato 17 al Criterium CSEN per i più giovani e la domenica 18 al torneo agonistico FIJLKAM. La giornata come sempre deve essere una festa del judo e contiamo sulla presenza di tutti quelli che manao questa disciplina. A marzo ...

Regolamento

Modulo iscrizione CRITERIUM CSEN | Modulo iscrizione CLASSI AGONISTICHE FIJLKAM

@ Febbraio 2017
Siamo lieti di annunciare la manifestazione 23° JUDO IN COMPAGNIA che si terrà il 18 e 19 marzo 2017. Anche quest'anno la manifestazione è divisa in due giornate, il sabato CRITERIUM LIBERTAS per i giovanissimi e la domenica per le CLASSI AGONISTICHE FIJLKAM, buon divertimento !!!

Regolamento

Modulo iscrizione CRITERIUM LIBERTAS | Modulo iscrizione CLASSI AGONISTICHE FIJLKAM

@ Gennaio 2017
S. Lorenzo di Sebato | 21 01 2017

Nicola Giacomini campione regionale judo dei 73kg e si qualifica per la finale dei Campionati Italiani Assoluti del prossimo 04 febbraio a Ostia. Con questo risultato l'allenatore Riccardo Gozzer centra un'altro traguardo importante.


@ Dicembre 2016
Comunichiamo con orgoglio che hanno conseguito il grado di 3° dan cintura nera: Riccardo Gozzer e Federco Bensa, mentre Alessandro Rosati, Poalo Fontanari e Mattia Bertoldi hanno superato l'esame di 1° dan, tutti del nostro A.S.D. Judo Team Gardolo & Cognola.


@ Novembre 2016
Si è svolto nella giornata del 26 novembre un trofeo Internazionale di rilievo a Zagabria in Croazia.

La nostra Associazione era presente con due atleti alla competizione che ha visto la partecipazione di 624 atleti provenienti da 73 società sportive di 10 paesi Europei:

1. Alessio Pace categoria ES-A prima esperienza estero non classificato;

2. Amira Pegoretti categoria CADETTE sul podio al terzo posto;

I nostri atleti al primo impegno hanno portato a Trento due titoli di Campione Nazionale con Alessio Pace e Alessandro Dallape’, un argento con Arianna Rossi e un quinto posto con Petra Zatelli.

Nella successiva prova Open di lotta a terra hanno conquistato il podio con il primo posto Amira Pegoretti e Pace Alessio, un secondo posto con Alessandro Dallapè e un terzo posto con Arianna Rossi.



Nelle foto ecco i nostri atleti seguiti dal preparatore atletico Riccardo Gozzer.


@ Febbraio 2016
Siamo lieti di annunciare la manifestazione 22° JUDO IN COMPAGNIA che si terrà il 12 e 13 marzo 2016. Le aspettative sono sempre quelle di realizzare due giornate di sport all'insegna del fair play e del divertimento sportivo con la pratica della disciplina judo coinvolgendo genitori, ragazzi e tecnici nel bel Plazzetto del Centro Sportivo TN-NORD di Gardolo a Trento.

Regolamento | Modulo iscrizione

@ Novembre 2015
Prima uscita con ragazzi dopo due mesi di inizio attività.

Al "5° TROFEO ADELE MORO" del 15 novembre scorso, svoltosi al Palasport di via Resia a Bolzano i nostri ragazzi hanno ottenuto splendidi traguardi.

I risultati:




Tecnici accompagnatori
M° GILBERTO GOZZER
Allenatore Federale Riccardo Gozzer

Il prossimo appuntamento è la qualificazione dei Camp It Es_B a Vervò il 21 novembre 2015.


@ Febbraio 2015
Siamo arrivati alla ventunesima edizione di cui vi diamo notizia, 21° JUDO IN COMPAGNIA l'avventura continua ...

Vi aspettiamo alla festa dello judo di primavera.

Regolamento | Modulo iscrizione

@ Febbraio 2015
"Una gran serata di gala quella del 02 febbraio scorso. Nella splendida cornice del teatro di Sanbapolis a Trento si è svolta una serata importante. Il Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò, accompagnato dal nostro Presidente del Coni-TN Giorgio Torgler, era presente per la firma di un protocollo con la PAT rappresentata dal nostro Presidente Ugo Rossi e dell’Assessore allo Sport Tiziano Mellarini. Nella serata si sono anche consegnate le benemerenze CONI ad atleti, società e a persone che hanno dato un grande sviluppo alle discipline che rappresentano. Con soddisfazione il nostro M° Gilberto Gozzer è stato insignito della stella di bronzo al merito sportivo per la sua carriera prima di atleta poi di tecnico e dirigente. Il nostro maestro riveste dal 2010 la veste di Presidente del Comitato Trentino FIJLKAM - federazione che raggruppa lotta - judo - karate e arti marziali sotto un'unica grande famiglia.

La benemerenza del nostro maestro va ad aggiungersi alla Stella di Bronzo al Merito Sportivo della società ricevuta nel 2012 dando così lustro al nostro gruppo sportivo che da ben 27 anni promuove la nostra disciplina con eventi e qualità di scuola di judo".



@ Giugno 2014
GIORNI DI VERIFICA PER I NOSTRI ATLETI.

Si è svolta 07 giugno la giornata di verifica/festa degli atleti della società. Nello splendido parco delle Scuole medie dell'Istituto Comprensivo Comenius di Cognola, di cui siamo ospiti ormai da anni grazie alla collaborazione sincera dei dirigenti scolastici, una settantina di giovani judoka si sono messi a confronto con le cinture nere ( e della cintura bianco-rossa) per dimostrare le loro capacità. Una giornata di festa che, grazie all'importante aiuto dei genitori e amici, ha fatto da cornice alla chiusura del 26° anno di attività. Ora un pò di riposo per poi ripartire con una nuova avventura il prossimo autunno con lo spirito judo.







@ Marzo 2014
GRANDE FESTA DELLO SPORT JUDO A TRENTO - 22/23.3.2014 - 500 JUDOKA AL PALAZZETTO DEL CENTRO SPORTIVO TN NORD.

Si è svolta in due giornate, il 22 e 23 marzo scorso, la manifestazione "20° JUDO IN COMPAGNIA" organizzata dalla società A.S.D. JUDO TEAM GARDOLO COGNOLA con la sua Presidente Patrizia Amico.

La manifestazione ha visto confrontarsi su 600 mq di tatami 485 atleti delle fasce giovanili di 34 società sportive provenienti dal Trentino, dall'Alto Adige, dal Veneto e dalla Lombardia. La ventesima edizione ha avuto come tema "Sport, Agonismo e Solidarietà", infatti la società organizzatrice, per mezzo del suo direttore tecnico M° Gilberto Gozzer - 6° DAN_JUDO - ha voluto iniziare con questa Manifestazione un percorso di Aggregazione Sociale concreto, stringendo un legame di Solidarietà con l'Associazione Provinciale per i Problemi dei Minori del Trentino (A.P.P.M.).

La Società ha voluto devolvere all'APPM un primo contributo in denaro, pari a quanto ogni anno veniva speso per i gadget ai partecipanti alla manifestazione, ma il Progetto prevede anche momenti di incontro con i ragazzi e spazio di partecipazione e accoglienza sportiva per i Minori seguiti dall'APPM.

Alla manifestazione hanno dato, con la loro presenza, un importante segnale di apprezzamento diverse personalità del Trentino: il Presidente dell'APPM Dott. Paolo Cavagnoli, il Presidente del CONI Trentino Rag. Giorgio Torgler, l'Assessore allo Sport del Comune di Trento Geom. Paolo Castelli e il Responsabile del Settore Judo FIJLKAM del Trentino sig. Luigi Moser.

Gli atleti suddivisi in 80 categorie divise per età e per peso hanno contribuito a definire la classifica per società, che ha visto primeggiare l'A.S.D. ACRAS BOLZANO, al 2* posto A.S.D JUDO LE SORGIVE (Solferino MN), al 3* posto A.S.D. DOJO TRENTINO, al 4° A.S.D. TEAM GEEESINK MODENA, AL 5° A.S.D. DOJO MB TARABELLI.

I ragazzi dell'ASD JUDO TEAM GARDOLO COGNOLA si sono distinti per la loro correttezza e padronanza nelle tecniche, la presenza di quaranta ragazzi dell'associazione ha portato fortuna alla medaglia d'oro di Arianna Rossi.

Nella classifica di società l'ACRAS BOLZANO al primo posto, JUDO LE SORGIVE (MN) al secondo e il DOJO TRENTINO al terzo posto.


Area di Gara

Tavolo della giuria


@ Febbraio 2014
20° JUDO IN COMPAGNIA

Ennesima fatica per la ventesima edizione di cui vi diamo notizia, sono state apportate alcune modifiche al regolamento allo scopo di renderlo più snello e adeguato ai tempi.
Vi aspettiamo alla festa dello judo di primavera.

Programma 20° JUDO IN COMPAGNIA | Modulo Iscrizione 20° JUDO IN COMPAGNIA



@ Novembre 2013
Non solo gare e agonismo ma anche voglia di stare insieme in un pomeriggio di sport per conoscere tanti judoka !!!

Programma Stage Judo Gardolo



@ Ottobre 2013
Si è appena conclusa la FESTA DELLO SPORT che si è tenuta il 29 SETTEMBRE 2013 a Cognola.

La manifestazione denominata "Festa dello Sport" coinvolge tutte le Associazioni operanti nella Circoscrizione dell'Argentario e quest'anno è giunta alla 9^ edizione che a fine settembre ha svolgimento nella piazza dell'Argentario a Cognola. La nostra Associazione è presente sin dalla prima edizione e da sempre crea "movimento". Anche quest'anno sotto il tendone i ragazzi guidati da Federico, Riccardo e Ilaria hanno dimostrato cosa è il judo sotto l'attenzione di Giorgio e Gilberto riscuotendo consensi e complimenti da aprte di tutti i presenti. La domenica è stato premiato il giovane Alessio Pace come miglior atleta del reparto giovanile del 2013.


I ragazzi con i maestri all'opera

I ragazzi con i maestri all'opera

I ragazzi con i maestri all'opera

I ragazzi con i maestri all'opera

@ Agosto 2013
Lo sport, un evento importante per il bambino

Il dott. Raffaele D'Errico, nel suo blog ci parla dell'importanza dello sport per il bambino, ove l evento sportivo rappresenta un momento molto importante, soprattutto se visto come fonte di divertimento e benessere psico-fisico.

Oltre allo sport in generale, vengono affrontati argomenti come: Il judo uno strumento per cambiare il mondo, Il Judo uno strumento per educare, Il Judo che si insegna ai bambini.

Visita il blog del dott. Raffaele D'Errico al seguente link: http://www.pediatric.it/judo.htm.


@ Aprile 2013
Si è tenuto da poco uno stage a cui hanno partecipato i nostri giovani ed anche quelli delle nazionali giovani della Siberia e della Spagna con i loro tecnici e atleti.
Lo stage ha avuto come docenti Francesco Bruyere e Lorenzo Bagnoli ( nazionali e titolati mondiali ) oltre al Maestro giapponese Go Tsunoda che insegna in Spagna, presente anche il M° Riccardo Caldarelli docente alla Cattolica di Milano e docente tecnico della Federazione Italiana.

Programma Stage


Alcune foto del evento:


Foto di gruppo

Go Tsunoda con i ragazzi della palestra

I maestri al saluto

Piccoli pronti al saluto

Presentazione corso agonisti

Randori a terra delle piccole belve

Riccardo e Ilaria

Riscaldamento a terra

Il maestro sotto la pioggia

Randori in piedi dei piccoli



@ Febbraio 2013
Buongiorno,
siamo lieti di presentarvi anche quest'anno la manifestazione "JUDO IN COMPAGNIA" che è giunta alla sua 19° edizione.

Sotto troverete il programma della gara e il modulo d'iscrizione, ci vediamo sabato 23 e domenica 24 marzo al PALAZZETTO DEL CENTRO SPORTIVO, Trento Nord, via IV Novembre, Gardolo

Programma Gara | Modulo di Iscrizione



@ Gennaio 2013
Il 20 gennaio si sono tenute le gare del "VI Trofeo Città di Lavis" a cui hanno preso parte 50 società di Judo provenienti da tutto il nord est italia.

Il Judo Team Gardolo & Cognola si è piazzato al 13° posto assoluto e l'atleta Alessio Pace ha conquistato il primo posto nella sua categoria.

Sotto vi proponiamo la foto di Alessio Pace, la classifica per società e i piazzamenti di tutto il nostro team !!!

Alessio Pace | Risultati del nostro Team | Classifica a squadre



@ Gennaio 2013
Era tanto atteso e finalmente è arrivato, l'attestato consegnatoci la sera del 21 dicembre alla Sala Wolf della Provincia Autonoma di Trento nella sede di Piazza Dante in merito alla Stella di Bronzo al Merito Sportivo concessaci dal CONI, che soddisfazione !!!

Attestato di Merito | Stella di Bronzo al Merito Sportivo



@ Novembre 2012
Con grande soddisfazione e grazie al merito di tutti i dirigenti, tecnici e atleti che in questi anni hanno contribuito con il loro impegno al raggiungimento di questo traguardo, informiamo che il Presidente del CONI Petrucci ci ha inviato la comunicazione relativa al conferimento della " Stella di Bronzo al Merito Sportivo" alla nostra società.

Grazie a tutti.

Il Presidente
Patrizia Amico

Il direttore tecnico
M° Gilberto Gozzer

Comunicazione del CONI



@ Ottobre 2012
A grande richiesta online il video di Judo Acrobatico girato alla Fiera degli sport da combattimento che si è tenuta alla fine di settembre dai ragazzi dell'A.S.D. Judo Team Gardolo & Cognola. Complimenti !!!

Guarda il Video !!!



@ Ottobre 2012
Week end intenso quello appena trascorso per gli atleti dell'A.S.D. Judo Team Gardolo & Cognola, nella trasferta di Sacile dove si disputavano le gare di categoria per l'acquisizione dei gradi di cintura nera, l'atleta Ilaria Giacomini è salita sul podio della categoria 57 kg ottenendo una bellissima vittoria mentre l'atleta Tommaso Girelli si e' piazzato al 5° posto dopo aver affrontato quattro combattimenti, Ilaria è alla caccia del 2° dan mentre Tommaso del 1° dan di cintura nera, nella stessa giornata si è svolto un torneo Internazionale a Lugo di Ravenna a cui ha partecipato Danilo Bortolotti, accompagnato dal tecnico Riccardo Gozzer, la sua gara si è fermata agli ottavi di finale.


Ilaria Giacomini sul podio

Classifiche Sacile 2012



@ Settembre 2012
Al via anche quest'anno l'attività del Judo Team, scarica il programma completo, il nostro volantino e i documenti per l iscrizione, ti aspettiamo !!!


@ Agosto 2012
Non solo Judo, da settembre anche i Corsi di MGA, autodifesa personale !!!

Per informazioni:
Federico Bensa: 340-4803350
Riccardo Gozzer: 320-1874092

Volantino Corsi MGA



@ Luglio 2012
E' ufficiale l'annuncio della Fiera degli sport da combattimento programmata il 28/29/30 Settembre 2012 al Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana

Comunicazione della Società
Locandina dell'Evento | Programma dell'Evento



@ Giugno 2012
Comunicazione da parte del Presidente Matteo Pellicone del grado di CINTURA NERA 6° DAN conferito al maestro Gilberto Gozzer


"Il Judo ha la natura dell'acqua.
L'acqua scorre per raggiungere un livello equilibrato.
Non ha propria forma, ma prende quella del recipiente che la contiene.
E' indomabile e penetra ovunque.
E' permanente ed eterna come lo spazio e il tempo.
Invisibile allo stato di vapore, ha tuttavia la potenza di spaccare la crosta della terra.
Solidificata in un ghiacciaio, ha la durezza della roccia..."

Bunji Koizumi (8° Dan), Shi-han (1886-1964)